La migliore dieta detox in 5 giorni

dieta detox in 5 giorni

Adottare una vita sana come anche fare esercizio fisico, sono alcune delle principali raccomandazioni che medici e nutrizionisti ci danno. Per questa ragione sono state elaborate innumerevoli tipi di diete, come la dieta detox in 5 giorni, che concede molti benefici al corpo umano e all’organismo.

Sebbene cinque giorni non si possono considerare molto tempo, è importante sapere che, cambiando in maniera radicale la forma in cui ci alimentiamo, si possono ottenere molti benefici non solo per la salute, ma anche per la nostra qualità di vita.

Piano di dieta detox in 5 giornidieta detox in 5 giorni

Il giorno comincia con un bicchiere di acqua tiepida, che ci permetterà di iniziare ad eliminare tossine dal corpo, così come anche i grassi che si sono accumulati. Successivamente si inizia la colazione, la quale include una tazza di tè verde, accompagnata da un bicchiere di succo di frutta, filtrato senza polpa.

Nella colazione si deve includere frutta secca, come per esempio le mandorle. A metà mattino se abbiamo fame includiamo un bicchiere di succo di mela. Lo stesso si prepara nel seguente modo: in due litri di acqua si cuociono tre mele e se ne beve l’acqua, la frutta possiamo consumarla come composta.

Per pranzo, che sarà il pasto più nutriente, dobbiamo mangiare una coscia o un petto di pollo, i quali devono essere senza pelle e preparati alla griglia accompagnati da una tazza di carote alla julienne e una porzione di insalata a foglia verde, che può essere di lattuga, spinaci, ecc…

Gli orari della dieta

Nel pomeriggio se abbiamo fame consumiamo la restante acqua di mele, e beviamo acqua con l’obiettivo di idratarci.

Quando arriva il momento della merenda si deve consumare di nuovo una tazza di tè verde, come quella della colazione.
Al momento della cena inseriremo pesce alla piastra con insalata di lattuga. Come possiamo vedere la dieta detox in 5 giorni include in maggioranza verdure e liquidi, come ad esempio il tè verde. Nel caso in cui non avessimo questa varietà di tè possiamo sostituirlo con un altro tipo di tè, come potrebbe essere quello rosso, visto che lo stesso oltre che essere depurativo è ricco in antiossidanti.

Realizzando questa dieta detox in 5 giorni, non solo si può arrivare a perdere tra i due e i quattro chili, ma anche ripulire l’organismo, prevenire malattie e migliorare la nostra salute.