Dieta detox in 3 giorni: il principio di diradamento

Dieta detox in 3 giorni

Disintossicare l’organismo ci da molti benefici, uno dei più importanti è l’eliminazione delle tossine e di tutti gli elementi nocivi che il corpo umano è solito accumulare. Realizzare una dieta detox in 3 giorni è una buona alternativa salutare che inoltre ci permetterà di perdere peso, eliminare grassi e mantenerci in salute. Possiamo anche accompagnare questa dieta detox facendo alcune attività complementari, come per esempio fare yoga, ginnastica o alcuni sport.dieta detox

Generalmente questo tipo di diete includono molti liquidi, come possono essere i succhi di frutta freschi appena fatti, acqua minerale ed anche una grande quantità di frutta e verdure. Sono preferibili i tipi di frutta con poche calorie e che non contengano amido.

Questo tipo di dieta detox in 3 giorni non contiene una quantità considerevole di proteine, ma invece apporta molti nutrienti, eliminando le farine e anche le carni specialmente quelle che contengono la maggiore quantità di grasso come le carni rosse. Questo permette che la persona che fa questo tipo di dieta scarichi le impurità dal proprio corpo.

Esempio di Dieta detox in 3 giorni

Una colazione in questo tipo di dieta deve includere una grande quantità di nutrienti, dato che è la principale fonte di energia che ci serve per il resto del giorno. Questo è il momento in cui dobbiamo includere cereali e alimenti che contengono un’alta dose di fibra, che possono essere frutta secca come noci, nocciole o mandorle. Inoltre dobbiamo includere succhi di frutta, che possono essere di arancia, pompelmo o di qualsiasi frutto contenete acido citrico, visto che sono ricchi in vitamina C, che aiuta l’organismo ad assorbire le vitamine e i minerali contenuti negli alimenti.

Durante il pranzo dobbiamo includere carni bianche o preferibilmente pesce, dato che sono bassi in calorie, accompagnati da una insalata di lattuga e spinaci. Queste verdure si utilizzano perché contengono un alto valore di vitamina A e anche di quella chiamata Retinolo, la quale permette che si elimini le impurezze della pelle.

  • Le zuppe e i brodi di verdure sono una componente fondamentale della dieta Detox in 3 giorni, durante tutto il periodo si devono bere questa tipologia di cibo nel momento del pranzo così come anche a cena.
  • Questa è l’alimentazione basilare in qualsiasi tipo di Dieta detox in 3 giorni, che include, liquidi, i quali possono essere sotto forma di succhi di frutta o brodi di verdure, acqua e verdura a foglia verde.