5 maniere di aumentare il testosterone e avere una grande vita sessuale

aumentare il testosterone

La diminuzione dei livelli di testosterone può causare un abbassamento dell’attività sessuale nell’uomo. Questo può iniziare come un deterioramento della qualità delle prestazioni nell’intimità, che può peggiorare fino a sfociare in disfunzione erettile. Pertanto è necessario aumentare il testosterone per eliminare questo problema.

Contrariamente alla credenza popolare, questo non è strettamente correlato al passare degli anni. Numerosi studi hanno dimostrato che lo stile di vita può influenzare negativamente la produzione dell’ormone maschile. Inoltre è stato dimostrato scientificamente che cambiando questi aspetti migliora il suo livello nel corpo e di conseguenza migliora la vita sessuale. Qui di seguito vi spieghiamo come fare questi cambiamenti, che portano anche a una vita molto più sana.aumentare il testosterone libero

1- Sonno profondo e prolungato per aumentare il testosterone

Spesso si parla della necessità di dormire 8 ore al giorno, per preservare la salute di base dell’organismo. Tuttavia, questo ha anche una profonda influenza sulla produzione di testosterone nel corpo.

Dormire 5 o 8 ore fa una differenza significativa per aumentare il testosterone. È stato studiato la riduzione delle ore di sonno a 5 ore in condizioni controllate di laboratorio su uomini sani ed è stata rilevata una diminuzione del 15% dei suoi livelli nel sangue.

Lo studio ha determinato che gli uomini che dormono 4 ore hanno tra i 200 e i 300 ng/dl (nanogrammi per decilitro) di testosterone. A differenza, quelli che riposano per 8 ore hanno un livello tra i 500 e i 700 ng/dl.

2- Magrezza e un po’ di massa muscolare

Non è necessario che un corpo sia molto leggero per aumentare i livelli di testosterone. Ma questo dovrebbe prevalere in una composizione magra. Quindi, con la minor quantità di grasso possibile.

In particolare, la percentuale di grasso corporeo dovrebbe essere bassa, tipo tra l’8 e il 14%. Sebbene non sia una nuova idea, quanto più basso è il livello di lipidi, maggiore è la produzione dell’ormone. E se c’è un aumento della massa muscolare, anche questo beneficia la sua presenza nel metabolismo.

Quando si aumenta di peso, si verifica una maggiore attività dell’enzima aromatasi, che aumenta la produzione di estrogeno. Questo è invece l’ormone femminile. E anche se entrambi sono presenti in uomini e donne, deve predominare quello corrispondente al proprio sesso affinché abbondino le caratteristiche virtù sessuali.

3- Diminuire lo stress aiuta ad aumentare il testosterone

Lo stress non danneggia solo la capacità di un uomo nel momento di avere un rapporto sessuale. Questa corrente negativa fa sì che si riduca anche la produzione di testosterone. Di fatto, è qualcosa che uccide gli alti livelli di questo ormone.

Si deve al fatto che lo stress aumenta in maniera cronica la presenza di cortisolo. Questo ha una funzione catabolica che riduce drasticamente il testosterone. Il cortisolo ha un ruolo favorevole la mattina quando ti svegli ed è ciò che permette di riprenderti da uno shock.

Ma tutto quando è in eccesso è dannoso. Quindi anche la produzione di questo ormone. Anche se è fatto dalla stessa materia prima, può letteralmente distruggere i livelli di testosterone libero.

4- Stimolare la vita sessuale

Può sembrare contraddittorio, essendo che bassi livelli di testosterone danneggiano la vita sessuale. Ma è stato dimostrato che gli uomini che hanno frequenti rapporti sessuali hanno livelli stabile dell’ormone.

Per stimolare la vita sessuale, è importante essere disposti ad affrontare problemi di coppia, e fare visite mediche. Dobbiamo anche essere aperti a cercare maniere di stimolazione per promuovere una migliore performance intima.

L’atto sessuale ha un grande impatto sui livelli ormonali. In esso vengono rilasciati dopamina, feromoni e vi è un grande stimolo al contatto personale. Di conseguenza, vi è un aumento del 11% del testosterone.

5- Alimentazione

Ciò che si mangia ha un effetto immediato su vari aspetti della salute, compresa la sessualità. È molto importante che il corpo ottenga una grande quantità di sostanze nutritive che migliorano la circolazione e migliorare anche la sessualità.

Verdure, frutta e carni magre contribuiscono a regolare la salute e anche ad aumentare il testosterone. Cozze, uova, tonno, tacchino e cereali naturali sono alcuni degli alimenti che funzionano anche a questo scopo.